Barbara Mancini

» Posted on mag 1, 2007 in Eventi

filosofa, counselor filosofica, presidente fondatore della Philosofarte

Dopo la laurea in Filosofia con lode, e dopo vari corsi di perfezionamento e specializzazione, si iscrive al Master per Counselor filosofico della Società Italiana Counseling Filosofico discutendo una tesi “Studio in note per una partitura autobiografica. Ipotesi per un counseling filosofico ad indirizzo estetico” che inaugura nel counseling filosofico una nuova metodologia che unisce la filosofia con l’arte. Ha avuto modo di esercitare tale nuova metodologia in percorsi autobiografici con detenuti, immigrati, profughi e soggetti con gravi problemi fisici e psichici.
E’ stata docente a contratto presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (2003-2005), l’Università degli Studi di Macerata (2007) ed è formatore didatta presso la Scuola della Società Italiana di Counseling filosofico (dal 2006).
Ha fondato la Philosofarte nel 2005, ideando e realizzando progetti di counseling filosofico con Enti pubblici e privati.
Esercita libera attività di counseling filosofico, concentrandosi sul disagio esistenziale. In tale attività ha seguito numerosi casi con ottimi successi. I dati sono raccolti negli annali della Philosofarte

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>